BasilicataComunicatiCronaca

Attentato a Rega: assegnata la scorta

Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Potenza dopo una riunione in Prefettura ha disposto di assegnare una scorta al giornalista potentino Nello Rega, sfuggito a un agguato nella scorsa notte e più volte negli ultimi anni oggetto di minacce e di intimidazioni per aver scritto un libro sull’Islam. La decisione è stata confermata da fonti della Prefettura. A Rega verranno assegnati un’auto e un agente per la sua protezione personale.

”Sono felice e soddisfatto per questa decisione presa dal comitato provinciale per la sicurezza, forse con ritardo, ma è importante dopo quanto avvenuto l’altra notte. Spero che non sia un fuoco di paglia e che duri nel tempo”. Questo il commento di Nello Rega, dopo la decisione del comitato prefettizio di assegnargli una scorta a seguito dell’attentato subito mentre era in auto e delle minacce di cui a più riprese negli ultimi anni è stato fatto oggetto probabilmente per aver scritto un libro sull’Islam.

Anche ieri sera Rega era ad un incontro a Rionero in Vulture per la presentazione del libro ”Diversi e divisi”.

”Vado comunque avanti, con lo stesso vigore”, ha aggiunto il giornalista che per l’ampia solidarietà espressa ha voluto ringraziare il direttore del Televideo, Antonio Bagnardi, che ha rivolto un appello pubblico per la sua tutela, i colleghi, l’Usigrai, le agenzie di stampa e le autorità che sono intervenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *