Attiva dal 12 novembre ‘Desideri all’asta’ per Amnesty International

flavia pennettaÈ attiva dal 12 novembre ‘Desideri all’asta’, l’asta benefica online a sostegno di Amnesty International contro il femminicidio e la violenza domestica. Anche per questa 13ª edizione, sul sito www.ebay.it/charity sarà possibile aggiudicarsi, grazie al contributo di molti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, abiti o accessori indossati in occasioni speciali, strumenti musicali, opere d’arte, il backstage di uno spettacolo oppure un po’ di tempo da trascorrere in compagnia del proprio artista preferito. Il ricavato servirà per un solo e grande scopo: un mondo dove i diritti umani più elementari siano garantiti a tutte e a tutti.

Nel nostro Paese la violenza domestica nella sfera privata non viene denunciata in oltre il 90% dei casi: nell’ultimo decennio, il numero di omicidi da uomo su uomo è diminuito, mentre è aumentato il numero di donne uccise da uomini: oltre 100 ogni anno. In circa la metà dei casi il colpevole è un partner o ex partner, e solo in circostanze rare si tratta di una persona sconosciuta alla donna.

Per fermare il femminicidio e la violenza contro le donne Amnesty International chiede al governo italiano una legge specifica sulla parità di genere e sulla violenza contro le donne, il mantenimento e aumento dei centri accoglienza per donne vittime di violenza, nonché un adeguato coordinamento tra la magistratura, la polizia e gli operatori sociosanitari che si occupano di questo tipo di violenza.

Infine, una maggiore sensibilizzazione della società civile e dei media al fine di una rappresentazione non stereotipata delle donne e degli uomini.

A partire da martedì 26 novembre fino al 3 dicembre, come detto, sarà online su www.ebay.it/charity il terzo lotto di Desideri all’asta. Tra le tante sorprese questa settimana sarà possibile aggiudicarsi una colazione in compagnia dei Modà e due biglietti per il loro concerto allo stadio di San Siro, la bandana indossata da Vasco durante il suo ultimo tour ‘Vasco Live Kom 2013’ e due biglietti e backstage del concerto dei Baustelle all’Auditorium di Roma. In alternativa sarà possibile fare un’offerta per aggiudicarsi due biglietti e backstage del concerto di Mario Biondi al Teatro degli Arcimboldi di Milano, oppure una canotta autografata di Emma Marrone. All’asta ci sarà inoltre la possibilità di incontrare l’attore Claudio Santamaria oppure prendere un aperitivo con il comico Gabriele Cirilli.

Antonio Albanese ha invece offerto due biglietti e backstage del suo spettacolo “Personaggi” in scena al Teatro Colosseo di Torino e Fabio Volo una maglietta autografata con dedica. Tra i vip che hanno deciso di ‘sposare’ la causa di Amnesty International c’è anche Flavia Pennetta: la tennista brindisina offrirà il suo completo utilizzato durante il Roland Garros 2013, composto da canotta e gonna, entrambi autografati. Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *