AttualitàBasilicata

Auguri Lorenzo

Non possiamo, ma soprattutto, non vogliamo esimerci dal partecipare ad un evento importantissimo nella vita di un nostro caro amico, collega e rappresentante sindacale ai massimi livelli regionali.

Vogliamo essere presenti nel giorno in cui Lorenzo CREANZA, Segretario Generale Regionale del S.I.A.P. di Basilicata compie i suoi 60 anni, la maggior parte dei quali vissuti con noi, condividendo soddisfazioni professionali, momenti felici e momenti meno felici, ma tutto, nell’insieme, è servito a cementare un rapporto che va ben oltre quello della semplice colleganza.

Lorenzo ha rappresentato per noi, e lo rappresenta tuttora, un punto di riferimento, ci ha sorretto, consigliato ed incoraggiato, facendo leva sulla sua invidiabile esperienza maturata in decenni di attività di Polizia ed altrettanti di attività sindacale; entrambe attività che ha svolto in maniera ineccepibile, per quelle che sono le nostre conoscenze.

Sempre in prima fila, sempre pronto ad affrontare ogni situazione contingente, assumendosi appieno le responsabilità del suo operato.

E per mera coincidenza, il suo compleanno ricade a ridosso del suo collocamento in quiescenza per sopraggiunti limiti di età, e per questo non possiamo che essere contenti per lui che, finalmente, dopo anni di lavoro, potrà godersi la tranquillità della meritata pensione.

Ma non ci rattristiamo per questo: Lorenzo rimarrà per noi quello che è oggi. Il nostro mentore, al quale non esiteremo a far ricorso ogni qualvolta sarà necessario, certi del fatto che egli stesso, dopo tanti anni, non riuscirà a metterci da parte ed a gettarsi alle spalle quello per cui ha combattuto e anche sofferto: la lotta per la democrazia, la libertà, i principi fondanti dell’attività sindacale.

Auguri, Segretario. Speriamo di raggiungere i 60 anni nella stessa forma in cui sei tu oggi e confidiamo nel fatto che tu possa rivelarci il segreto che ti ha consentito di conservare intatte le tue energie, la tua determinazione, e lo spirito combattivo di un rampante ventenne.

Con affetto, a nome di tutto il S.I.A.P. di Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *