CronacaPuglia

Bari, Amiu avvia programma anti-blatte

Anche per questa estate, l’Amiu ha avviato il programma anti-blatte nei quartieri cittadini di Bari. Sul sito dell’azienda è possibile consultare il calendario dettagliato degli interventi straordinari, stabilendo le competenze di AqP (fogna nera e mista) e di Amiu Puglia per le azioni anti-blatte, topi e zanzare, coordinati tra loro, in programma fino al 23 ototbre.
In particolare, gli addetti Amiu eseguiranno un trattamento antilarvale e adulticida delle zanzare, in particolare della zanzara tigre, ma anche degli altri insetti infestanti volanti e delle blatte, con attività di monitoraggio delle zone trattate. Prevista anche una derattizzazione e la disinfezione di porticati, scuole, zone infestate e locali pubblici indicati dall’amministrazione.
Le azioni saranno eseguite con automezzi dotati di nebulizzatore a largo raggio, ovvero con 6 pick-up dotati di cannone diffusore e lance irroratrici, nonché 12 operatori specializzati divisi in 6 squadre operative indipendenti. La deblattizzazione sarà eseguita nelle reti fognarie comunali, nelle caditoie stradali, sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e, più in generale, sul suolo di proprietà comunale. A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *