MicroPostPugliaTurismo

Bari, online l’avviso per l’uso delle “pin bike”

È disponibile da oggi sul sito del Comune di Bari il modulo per partecipare al nuovo bando per il rimborso chilometrico, con l’assegnazione di altri 512 ‘pin bikè, il dispositivo che, contando le distanze percorse in bici negli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, consente di accedere ai contributi previsti.
Il rimborso ammonta a 20 centesimi a km per il tragitto casa-lavoro e 4 per altri tragitti urbani (ma si scende a 10 e 2 centesimi per bici elettriche o a pedalata assistita), fino al massimo di 1 euro al giorno e 100 euro in 4 mesi. Le domande potranno essere consegnate fino al 19 luglio, anche via pec all’indirizzo progettomuvt.comunebari@pec.rupar.puglia.it. In caso di richieste superiori ai dispositivi disponibili, varrà l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Il kit potrà essere ritirato dal 22 luglio al 9 agosto, nelle ore mattutine.
L’1 settembre, poi, inizierà la seconda fase della sperimentazione alla quale potranno partecipare i beneficiari del bonus per acquisto di bici, che hanno ritirato il mezzo dopo il 10 aprile 2019 e che quindi non sono rientrati nella prima fase, e tutti i baresi maggiorenni già possessori di bici che non ne hanno ancora fatto richiesta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *