Basilicata Coast to Coast in volo con Alitalia

Tra i 45 film selezionati dalla struttura di intrattenimento a bordo della compagnia aerea nazionale Alitalia c’è anche “Basilicata coast to coast” del lucano Rocco Papaleo.

Dopo i grandi successi riscossi nel 2010 nelle sale cinematografiche italiane il film commedia che propone, attraverso un cast eccellente composto dallo stesso Papaleo, da Alessandro Gasman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Antonio Gerardi, Augusto Fornari e Gaetano Amato, la multiforme bellezza naturale e paesaggistica del territorio lucano durante il rocambolesco viaggio a piedi intrapreso dai protagonisti dal mar Tirreno al mar Jonio, da circa tre mesi accompagna i lunghi viaggi intercontinentali di tantissimi viaggiatori.

Da dicembre e nel mese di gennaio il film è disponibile, secondo quanto riportato dalla rivista specialistica dell’Alitalia “Ulisse”, nella sezione cinematografica Made in Italy, sugli aerei B777, A330E, A330 e B767 classe Magnifica, inserito in una selezione di grandi titoli tra cui “Benvenuti al Sud” , “La prima cosa bella”, “Mine vaganti”, “La Passione”, “Otto e 1/2”.

Nello scorso mese di novembre, inoltre, il film di Papaleo prodotto con il sostegno economico della Regione Basilicata – fanno sapere i responsabili della rivista Ulisse – è stato in visione anche sul grande schermo della classe economica degli A320 e dei B767.

“Uno spot importantissimo per la nostra regione a favore del turismo marino, montano, ambientale e culturale. Che premia l’intuizione e l’attenzione della Regione nel sostegno alle produzioni cinematografiche di grande qualità che utilizzano le straordinarie ed uniche locations offerte dalla nostra bellissima terra. Un motivo di orgoglio, inoltre, per un’opera realizzata da un regista ed attore lucano “spot vivente” straordinario qual è Rocco Papaleo”. E’ il commento del presidente della Regione Vito De Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *