AttualitàBasilicataBasilicataPugliaPugliaSport

Basket play-out Serie A Dilettanti: Bawer Matera batte San Severo

Bawer Matera – Enoagrimm San Severo 73 – 53

(13 – 8,  24 – 7, 17 – 21, 19 – 17)

Arbitri: Borrelli Giancarlo di San Giorgio a Cremano (NA), Capurro Michele di Reggio Calabria (RC)

Bawer Matera: Vico 9, Castoro 1, Pilotti 17, Martone 8,  Cantagalli 11, Lagioia 16, Aprea 7, Tardito 0, Grappasonni 4, Centrone 0. Coach Ponticiello.

Enoaggrim San Severo: Mirando 2, Poluzzi 5, Lovatti 0, Marzoli 3, Rugolo 11, Graziano 0, Amoroso 19, Scarponi 8, Petruzzellis 0, Candido 5. Coach Millina.

 

La BawerMateraristabilisce la parità nei play-out salvezza imponendosi in gara 2 controla EnoaggrimSanSevero con il largo punteggio di 73 – 53. Le speranze salvezza ora sono affidate a gara 3 che si disputerà in terra pugliese domenica pomeriggio prossima.

Il roster di coach Ponticiello scende in campo concentrato e motivato a ristabilire la parità nella sfida salvezza contro i pugliesi. Il primo parziale, dopo i primi minuti di studio reciproco e di equilibrio generale, si conclude con i biancazzurri aventi sul 13 – 8. Nel secondo quartola BawerMateradecide di chiudere la partita e, trascinata da Pilotti e Lagioia, va negli spogliatoi con il parziale di 37 – 15.

Al rientro dall’intervallo le due squadre si affrontano in maniera speculare ribattendo punto su punto, ma con i materani che mantengono invariate le distanze dalla Enoaggrim e chiudono la terza frazione di gioco sul 53 – 36. Nell’ultimo quarto, dopo una timida reazione degli ospiti, i biancazzurri ristabiliscono le distanze e concludo la gara con 20 punti di differenza da San Severo (73 – 53) che lasciano ben sperare per gara 3 di domenica che potrebbe regalare la tanto sperata e sofferta riconferma nella Divisione Nazionale A Dilettanti.

Massimo Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *