Basket Under 16 Eccellenza: Derby materano alla Pielle

Prima vittoria per la Pielle Matera nel torneo under 16 eccellenza. La  formazione allenata da Ciccio Losito ha vinto il derby contro la Virtus al termine di una gara emozionante ed equilibrata giocata con grande intensità dalle due formazioni. La prima metà di partita si è sviluppata punto a punto con un leggero vantaggio della Virtus sia nel primo quarto chiuso sul 15-20 sia nel secondo chiuso sul 26-27.  Dal terzo quarto in poi la Pielle sospinta da Stagno, Spada e Plati riesce a trovare i punti per fare il break decisivo. Un parziale di 24-10 nel terzo quarto che di fatto chiude la sfida e garantisce il primo successo alla formazione piellina. La quarta frazione è di controllo con il vantaggio accumulato che non si sblocca e la Pielle che può comodamente portare a casa il risultato, riscattare la sconfitta di Lecce e mettere a segno la soddisfazione di essersi imposta nel derby con la Virtus Matera che ha messo in mostra le qualità giovanili delle giovani squadre materane.

Pielle Matera – Virtus Matera 63-49

Pielle Matera: Spada 11, Plati 10, Paparcone, Vignola 9, Stagno 11, Nicoletti 6, Biandolino 1, Papapietro 7, Lapolla, Petralla 8.
All. Losito

Virtus Matera: Venezia, Andrulli, Visceglia N. n.e., Mastronardi 14, Cifarelli 2, Visceglia P. 3, Petito 13, Laforgia, Ruggiero 2, Esposto, De Mola 12, Forte 2. All. Conterosito.

Arbitri: Campanella, Ricciardi

Parziali: 15-20, 26-27, 50-37, 63-49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *