Bawer Olimpia Matera sfida in trasferta Ferrara capolista

kylebasketE’ già iniziata la trasferta della Bawer Olimpia Matera che domani, domenica 19 gennaio 2014, alle ore 18:00, sfiderà la Mobyt Ferrara nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato nazionale di Basket maschile LNP Adecco Silver. Nelle ultime otto gare, la squadra lucana – che occupa la seconda posizione in classifica – ha vinto sette volte, perdendo di misura soltanto nella gara casalinga contro Agrigento. Viceversa, Ferrara, che è capolista insieme alla predetta compagine siciliana, proviene da due recenti sconfitte in trasferta, subite contro Lucca e Roseto, e una serie complessiva di cinque vittorie sulle ultime otto partite.
Lo scontro al vertice è, per il roster materano, il primo di una serie di tre partite fondamentali per il prosieguo del campionato: infatti, dopo la trasferta di Ferrara, Matera incontrerà ancora fuori casa Treviglio – attualmente terza – e successivamente Omegna – seconda con Matera e Lucca – questa volta al PalaSassi del capoluogo lucano.
Il coach della Bawer, Giovanni Benedetto, non sottovaluta le inside del match in programma: “Ferrara ha un’innata vocazione per il comando; campione d’inverno alla fine del girone di andata della LNP Adecco Silver, è impegnata a mantenere la prima posizione, consapevole dei pericoli provenienti dagli avversari. Infatti, i quattro punti di vantaggio sulle seconde si sono ridotti a due, e inoltre Agrigento si è affiancata alla capolista. Per questo motivo la società emiliana sta inserendo nuove risorse in organico, e questa premessa lascia intendere che il match sarà molto combattuto. Noi ci stiamo preparando con il massimo impegno atletico ed agonistico, ben consapevoli di giocarci la partita fino all’ultimo secondo. I nostri ragazzi sono tutti pronti e disponibili, e si preparano alla prima di due trasferte in cui dovremo confermare quella leale combattività che tutti ci riconoscono.”
Il play Carlo Cantone, uomo di punta dello starting five materano, si dichiara fiducioso sulla prestazione collettiva: “Ci piacerebbe molto replicare con Ferrara il successo dell’andata, conseguito al Palasassi. Sappiamo che i nostri avversari sono ostici, ma dal canto nostro riteniamo di essere altrettanto decisi. La nostra squadra gira molto meglio, ogni settimana siamo sempre più consapevoli di una predisposizione al vertice che, iniziata lo scorso anno, potrebbe trovare nel 2014 nuovi fattori stimolanti.”
Gli arbitri designati dell’incontro sono i signori Beniamino Manuel Attard, Pierpaolo Canestrelli e Alessandro Pilati.
La radiocronaca diretta esclusiva della partita sarà trasmessa sul sito internet della Bawer Olimpia Matera (www.olimpiamatera.it), con commenti da studio – è prevista la consueta partecipazione dell’assistant coach Michele Di Gioia – e notizie dagli altri campi in tempo reale. Nel frattempo, negli ultimi mesi, hanno superato il numero di ottocento i sostenitori della formazione materana collegati alla pagina facebook ufficiale – accessibile al link www.facebook.it/olimpiamateraofficial – tramite la quale ricevono gli aggiornamenti puntuali sulla squadra materana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *