BasilicataPugliaSport

Bernalda Futsal si prepera alla sfida all’Altamura

Il Bernalda si prepara ad affrontare al PalaCampagna (inizio ore 16:00) il Futsal Altamura, compagine in piena lotta per un posto nei play off. Attualmente i pugliesi occupano il quinto posto in classifica e per i ragazzi di Do Amaral, quella di sabato, rappresenta un’altra tappa importante per consolidare la piazza d’onore del girone. Sul attuale momento in casa rossoblu abbiamo ascoltato il direttore generale rossoblu Giuseppe Mazzei.

POST TRAFORO. Un pareggio ottimo quello colto dai lucani in terra calabrese sabato scorso a Rossano contro il Traforo ma: “Qualche piccola recriminazione – afferma Mazzei – resta per il bel gioco espresso. Purtroppo abbiamo incassato due reti evitabili in particolare quella relativa ad un penalty, a mio avviso, discutibile e poi l’altra rete incassata per un nostro errore in fase d’impostazione. Il Traforo ha creato delle occasioni da rete ma il nostro portiere Del Ferraro si è fatto trovare pronto. Il pallino del gioco lo abbiamo tenuto in mano noi a larghi tratti mentre loro hanno agito prevalentemente di rimessa. Il risultato di parità ci sta un po’ stretto, diaciamo che abbiamo raccolto qualcosa in meno rispetto a quello che abbiamo seminato nell’arco del match”

VERSO L’ALTAMURA. Sullo scontro play off di sabato: “Non avremo Caetano che ha incassato l’ammonizione a Rossano proprio in occasione del calcio di rigore concesso al Traforo. Per noi sarà un’assenza importante quindi oltre al danno la beffa. L’Altamura è un’ottima squadra, giocano bene e sono in forma.Sicuramente una squadra ostica e abili nelle ripartenze. Dovremo evitare errori nella fase d’impostazione del gioco”.

IL FUTURO. Siamo vigili ma al momento siamo concentrati sul campionato in corso per raggiungere il miglior piazzamento play off quindi le nostre attenzioni sono rivolte al presente. Poi avremo tempo per pianificare nel caso in cui raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Abbiamo 4 partite importanti e in seguito i play off che saranno determinanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *