Bilancio positivo a Matera, per la nuova tappa di Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche

A Matera, nell’accogliente location del Palace Hotel, si è svolta la nuova tappa della mostra evento itinerante Basilicata, Viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche, ideata e realizzata dall’Associazione Basilicata Today in collaborazione con Regione Basilicata, Provincia di Matera, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, Parco Nazionale del Pollino, Comune di San Severino Lucano e www.girovagandoinitalia.com. Pannelli fotografici, opere d’arte, eccellenze agroalimentari e materiale editoriale hanno valorizzato suggestivi itinerari turistici, culturali, enogastronomici e folkloristici dell’incantevole Basilicata. “Basilicata Today è costantemente proiettata a promuovere le peculiarità della Basilicata in Italia e nel mondo”, dichiara Lidia Lavecchia, area comunicazione ed eventi dell’associazione lucana.

Gaetano Vitelli, responsabile area comunicazione Basilicata Today: “Insieme al vice presidente Marco Fanuzzi, abbiamo progettato questa manifestazione che racconta e promuove a 360°, il territorio e le eccellenze lucane. Dal 2017, Matera, Bari, Roma, Milano, Torino, Grenoble sono alcune delle tappe dove la nostra associazione ha presentato una dettagliata serie di eventi che hanno pubblicizzato a rappresentanti dei media, tour operators, delegati di associazioni, della ristorazione e del settore agroalimentare, itinerari, eccellenze artistiche e agroalimentari di Basilicata”.

Nell’area Arte and Food hanno partecipato il maître sommelier e fiduciario A.M.I.R.A Basilicata Giuseppe Magno, il responsabile marketing e comunicazione dell’azienda vitivinicola Tenute Mantegna di Irsina, Nicola Giampietro, il responsabile dell’area comunicazione dell’azienda ferrandinese di prodotti da forno e bontà alimentari A’ fasanell, Angelo Pennuzzi. Nell’occasione, sono state degustate alcune specialità di pasta “Senatore Cappelli” dell’azienda irsinese Filiere Lucane, sapientemente preparate dallo chef del Palace Hotel, Bartolomeo Laperchia e presentate le nuove miscele dell caffè gourmet Terranova

Le opere d’arte e dell’artigianato tipico di Basilicata sono state state presentate dagli artisti Daddiego Mario, Teresa Andrulli, Valerio Daddiego, Claudia Perdicchia, Franca Iannuzzi, Roberto Di Trani e Giuseppe Barbarinaldo. 

Ospite dell’evento, l’attrice Annarita Del Piano, insieme al gruppo scout Agesci Matera Due S. Francesco.

Nell’occasione è stata presentata la bevanda Elisir, a base di arancia rossa, goji, guarana e ganoderma, sostanze che producono benessere psico-fisico.

Info: Ass. Basilicata Today 320 1750151 347 5646074 e mail: basilicatatoday@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *