Black out per il basket materano e lucano, l’Olimpia Basket Matera si ritira dal campionato di serie B. Le dichiarazioni del presidente Sassone

Improvviso black out per il basket materano e di Basilicata. L’Olimpia Basket Matera, gloriosa società materana si ritira dal campionato di serie B 2020/21.  Il Cda presieduto da Rocco Sassone ha aderito, suo malgrado, alla possibilità concessa dalla Lega Nazionale Pallacanestro di rinunciare alla disputa del campionato e introdotta a seguito dell’ anomala decisione della Federazione Italiana Pallacanestro di confermare l’inizio del campionato senza pubblico, al contrario di quanto sempre assicurato. Una notizia triste e inaspettata per gli sportivi dell’Olimpia Matera che mai avrebbero immaginato questo imprevedibile e doloroso epilogo. Una scelta maturata in pochi giorni che ha lasciato perplessi gli addetti ai lavori ed in base alle dichiarazioni della società materana, non ha permesso di trovare valide alternative per evitare il ritiro dal campionato.

Rocco Sassone: “Una decisione sofferta e dolorosa per il sottoscritto e per il Cda dell’Olimpia Basket. Da alcuni anni mi sono speso in prima persona per il rilancio della pallacanestro materana mediante la realizzazione di un progetto basato su una gestione sana e ispirata a principi etici. Nei giorni scorsi, le nuove disposizioni della Lega Pallacanestro che dichiaravano la disputa del campionato senza presenza di pubblico,  intempestive nei tempi e nei modi, hanno sortito l’effetto di dover prendere una decisione in meno di 48 ore, per valutare il futuro del nostro team. Ho dovuto convocare il consiglio direttivo, per valutare attentamente la situazione che alcuni sponsors hanno ritenuto non interessante per un eventuale apporto di natura economica.  Nel frattempo, non ho ricevuto, nessun segnale concreto dall’imprenditoria e dalle istituzioni lucane, se non il sostegno di poche persone ad andare avanti. Non un addio ma un arrivederci per riprendere al più presto il cammino interrotto”.

La Lega Nazionale Pallacanestro comunica di aver ricevuto dal Settore Agonistico FIP notifica ufficiale del ripescaggio della Società ASD ACTION NOW BASKET MONOPOLI in sostituzione della Società OLIMPIA MATERA, che ha rinunciato in giornata di ieri al diritto di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *