CulturaPrimo_PianoPuglia

BODY AS A MEDIUM – Astràgali Teatro a Praga

Si conclude il 24 e 25 giugno a Praga il progetto della Charles University, curato da Benedetta Zaccarello. “Body as a Medium” ha sviluppato nel corso dei due ultimi anni accademici una inedita linea di ricerca teorica ed ha favorito attività di ricerca volte a formare un network di filosofi, performers e terapeuti e attività pedagogiche innovative nelle loro forme e destinate agli studenti di Master della Facoltà di Scienze Umane.
La ricomprensione della fisicità e della soggettività stesse a partire dalla funzione interattiva agita dal corpo è stato il cuore di questo progetto che si svilupperà ancora nei prossimi anni. Presso il teatro Druna di Praga si tengono in questi giorni i lavori conclusivi della fase 2014-2015, che vedono i contributi di Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali Teatro, e di Alexander Fuxbauer, Bo Madvig, Alice Koubova, Ladislav Brozman, Malvina Borgherini, Enrico Pitozzi.
Le attività prevedono anche un workshop di Astràgali Teatro “The Metamorphosis of the body” tenuto da Fabio Tolledi e da Roberta Quarta. “Body as a Medium” è un progetto del Dipartimento di Cultura Elettronica e Semiotica della Charles University di Praga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *