Bonus di € 1000 per i genitori di Taranto e provincia che hanno figli nati nel 2016

1.000 Euro all’anno, è questo il bonus previsto anche per i genitori di Taranto e provincia che devono iscrivere i propri figli all’asilo nido. Questo bonus di 1.000 Euro all’anno è davvero una bella notizia per tutti i genitori dei bambini nati dal 1° gennaio 2016. Per riscuotere il bonus, è necessario redigere insieme la domanda che poi andrà presentata presso gli uffici Inps con apposita richiesta.
Al momento, non sussistono limiti di reddito.
Il bonus è valido anche per i genitori che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare in presenza di bambini con patologie gravi. Il bonus asilo nido viene erogato con cadenza mensile, quindi circa 91 € al mese ogni anno in funzione di ciascuna retta mensile pagata e documentata. Per ottenere di queste 1.000 Euro, la domanda dovrà essere corredata della documentazione che comprova l’avvenuta iscrizione e il pagamento almeno di una retta di frequenza. E’ necessario predisporre quanto prima la domanda, per evitare il rischio di esaurimento dei fondi a sostegno della misura in questione.
Grazie alla collaborazione con la scuola dell’infanzia Il Mondo dei Piccoli, è possibile chiamare al 3346941576 per ogni esigenza di ulteriore informazione e per essere assistiti nella redazione della pratica istruttoria.
Il servizio è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *