“Brindiamo to a tasteful Apulia Region”, serata di presentazione a New York di Puglia in Rosè in collaborazione con Pugliapromozione

La Puglia mercoledì a New York, al Domenico Vacca building, a due passi dalla 5th avenue, all’evento di presentazione di “BRINDIAMO to a tasteful Apulia Region”, organizzato, grazie al bando co-branding di Pugliapromozione, dall’Associazione Puglia in Rosè che ha come obiettivo la promozione dei vini pugliesi nel mondo.

Durante la serata, accompagnata dalla degustazione di vini pugliesi e finger food, a cui hanno partecipato oltre 60 giornalisti e t.o. invitati da ENIT, i saluti della responsabile del progetto Lucia Nettis (Ass. Puglia in Rosé), l’intervento di Ornella Fado, ideatrice e conduttrice della nota trasmissione americana Brindiamo! e la presentazione della destinazione Puglia, accompagnata da video del territorio pugliese con focus su itinerari dei vini pugliesi e in particolar modo sul rosato, eccellenza pugliese.

Una puntata della del programma Brindiamo! sarà dunque interamente dedicata alle eccellenze pugliesi.

La puntata sarà on line da dicembre del 2018 su Amazon Prime Video USA, la piattaforma in streaming del colosso Amazon, che conta oggi in north USA 26 milioni di utenti.

Una parte della puntata è stata girata a New York, dove 4 chef pugliesi di quattro ristoranti altrettanto rinomati, si sono sfidati con ricette a base di vino Primitivo, Negramaro, Nero di Troia e Bombino di Castel del Monte.  Nella puntata su Amazon Prime Video Usa, durante la preparazione delle ricette scorreranno le immagini della Puglia, con le riprese effettuate dalla Valle d’Itria, a Manduria e al Museo del Primitivo, alle splendide masserie storiche di Savelletri, oltre che in alcune rinomate cantine pugliesi associate all’Associazione Puglia in Rosè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *