Buyers food e tour operators giapponesi a Matera il 22 maggio

I sapori e le produzioni tipiche della Basilicata alla conquista del mercato nipponico. Una delegazione di buyers del settore alimentare e due tour operator giapponesi saranno a Matera il 22 maggio, alle 9.30, presso la Camera di Commercio per incontrare i referenti di 13 aziende locali food e di 10 di strutture ricettive.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di commercio di Matera nell’ambito del “progetto di eccellenza per il rilancio della competitività turistica italiana – “Sassi che il mare ha consumato… Cultura Sapori Mare della Basilicata” in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Giappone. Gli ospiti sono accompagnati dal dott. Davide Fantoni, Segretario Generale della Camera di commercio Italiana in Giappone (ICCJ) che rivolgerà, insieme ai Dirigenti della Camera di commercio di Matera, un saluto alle aziende coinvolte negli incontri B2B, in programma presso l’ente camerale.
Vi parteciperanno per il settore agroalimentare le aziende agricola Marvulli (olio), Tenuta Parco dei Monaci (vini), Laurieri srl (prodotti da forno secchi), azienda agricola Colangelo Maddalena (conserve, sottoli e sottaceti), azienda agricola Mastrangelo Giuseppe (Vino biologico e olio), Masseria Cardillo (specialità regionali), Serrealte (pistacchi e derivati), azienda agricola Marino Francesco (vino), Materamore (specialità regionali), azienda agricola Carriero (olio, legumi), Donna Tina (olio, cioccolata), azienda agricola Cavali (olio, formaggi), Team Quality (specialità regionali).
Per il comparto turistico sono coinvolti gli Hotel Garden Inn, Basiliani, Del Campo, La Corte, Residence San Giorgio, Sassi, In Pietra, Locanda San Martino, Palazzo Gattini e Sexantio-Le grotte della Civita, strutture ricettive tutte di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *