Il Caciocavallo Silano DOP protagonista della trasmissione televisiva “Linea Verde” su Rai1

Nella trasmissione televisiva “LINEA VERDE” che andrà in onda su Rai Uno, Domenica 30 settembre alle ore 12,20 ci sarà anche il Caciocavallo Silano DOP. La puntata, infatti, sarà dedicata alla scoperta dei tesori della Sila, tra storia, arte, tradizioni e gastronomia. Il caciocavallo silano è un formaggio prodotto esclusivamente con latte fresco proveniente da allevament bovini situat nei territori elencat nel Disciplinare di produzione, depositato a Bruxelles, e secondo un minuzioso processo di lavorazione.
Da 25 anni (dicembre 1993) per tutelare la produzione del Caciocavallo silano Dop, è nato il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano e nel 1996 il Caciocavallo Silano ha ottenuto il marchio di tutela comunitario Dop (Denominazione di origine protetta) e la sua origine è tutelata da un rigido disciplinare di produzione.
“Dopo le fiere italiane e all’estero, Rai Uno è un’altra importante vetrina per la promozione del nostro formaggio – ha dichiarato il presidente del consorzio, Vito Pace – che ogni giorno guadagna estimatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *