Campionati Italiani di Danza Sportiva: La Libellula Dance di Irsina vince a Rimini

La Libellula Dance di Irsina (Mt) di Giusy Molinari continua a stupire, tornando vincente dai Campionati Italiani di Danza Sportiva. I Campionati FIDS Assoluti e di Categoria, sono iniziati il 5 luglio a Rimini, e terminano domenica 15.

Venerdì 6 luglio, si è svolta la fase finale della categoria “Solo 08/11 B Latin Show” con 74 atleti partecipanti, bambini dagli 8 agli 11 anni. Per la Scuola di danza lucana hanno ballato in 4: Lucia Giorgio, Anna Giordano, Antonella Sardone e Luigi Pio Piancazzi.

Antonella e Luigi Pio hanno raggiunto la finale e si sono classificati al 6° e 7° posto.

Sabato 7 luglio, nell’Arena Bianca della Fiera di Rimini, si sono esibiti e hanno vinto il primo posto nella categoria “Piccolo Gruppo U/11 U Synchro Freestyle” gli Scienziati Pazzi della Libellula Dance.

Nella stessa categoria, si sono esibiti Nicho’ S Gang della Scuola Olimpo Del Liscio, The Little Energy della The Queen Of Dance e Modern dell’Asd A.f.g. Team Energy.

Per la categoria “Piccolo Gruppo U/11 U Choreographic Dance”, al primo posto si sono classificati la Festa Amazzone della Scuola di Fiumicino Asd Milleluci Sporting Center, al secondo posto Libellula Paris nelle vesti dei clochard della Libellula Dance e al terzo posto Coreographic Team della Scuola A.s.d.team Special Touch.

Giovedì 12 luglio, ancora un successo per le atlete della maestra Giusy Molinari, nella categoria “Piccolo Gruppo OPEN U Choreographic Dance”, le Sognatrici sono salite sul primo gradino del podio, battendo Mix Alessio dell’A.s.d. Happy Dance 2 e Football Lady dell’Asd Sea Star.

Per i giovanissimi atleti della scuola di danza lucana, e per la maestra Giusy Molinari, terminati i Campionati Nazionali, un meritato riposo e poi si tornerà a prepararsi per il prossimo impegnativo torneo: il Trofeo Coni, sempre a Rimini dal 20 al 23 settembre, augurando ancora altri successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *