‘Casolare Lucano’ alla Fiera di Norimberga

Grande opportunità per la promozione del turismo e del territorio lucano in occasione del 13° appuntamento della Fiera “Venezianisch Markt” (Mercato veneziano) che si terrà nel cuore di Norimberga dal 27/04/2012 al 06/05/2013 . La Fiera, grazie ad accordi fra “Casolare lucano” e gli organizzatori dell’evento, sarà aperta a tutte le aziende lucane di qualsiasi settore e agli enti della Basilicata che potranno parteciparvi allestendo i propri stand.Si tratta di un’occasione rara per i nostri amministratori e produttori al fine di allacciare rapporti culturali ed economici in previsione di una proficua promozione del territorio e dei produttori lucani. In occasione della Fiera internazionale di Norimberga, “Casolare Lucano” inviterà gli amministratori delle più importanti città tedesche per presentare loro il “Tour Basilicata” in previsione di un eventuale Tour fieristico itinerante attraverso altre città della Germania.

In questo momento di crisi globale l’Italia è leader nel settore Food e prima sul mercato della Germania. È perciò importante che le aziende investano sulla professionalità delle Organizzazioni che lavorano da anni sul territorio tedesco, senza abbandonarsi ad alcuna improvvisazione. La Basilicata è una regione agricola, ricca di prodotti tipici,che ha inoltre il grande vantaggio di possedere beni paesaggistici e monumentali unici al mondo ma, purtroppo, ancora sconosciuti al turista tedesco.

L’obiettivo deve essere quello di avvicinare il consumatore straniero che cerca ottimi prodotti naturali. La Fiera di Norimberga permette di far conoscere tutta la filiera produttiva della Basilicata, costituita da piccole aziende che producono la materia prima e la trasformano in prodotto finito, con conseguente garanzia di tracciabilità e di qualità,andando così a creare un valore aggiunto per queste aziende non presenti nel mercato tedesco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *