Castelluccio Inferiore, l’appello del sindaco Campanella ai propri concittadini per la fase-2

“Cari concittadini, faccio il mio più grande in bocca al lupo a tutti gli esercenti che nel nostro paese, così come nel resto d’Italia, hanno dovuto tenere in questi lunghi mesi le saracinesche delle loro attività abbassate. A voi che oggi ripartite, va il mio ringraziamento per il grande sacrificio fatto”. E’ quanto scritto in una lettera indirizzata ai propri concittadini dal sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella.
“Le regole da rispettare per il contenimento del contagio da coronavirus sono ancora tante e riguardano soprattutto il mantenimento della distanza tra le persone e l’obbligo di indossare la mascherina quando non è possibile stare lontani almeno un metro. La parola d’ordine rimane una, DISTANZA: in ogni luogo, ma anche all’aperto se non si sta con persone conviventi, si deve rimanere almeno a 1 metro. Vanno osservate le misure di igiene raccomandate dagli esperti che ispirano le scelte del governo: lavarsi spesso le mani, usare il disinfettante soprattutto dopo aver maneggiato contanti oppure oggetti, non toccarsi naso, bocca e occhi. Nei luoghi chiusi bisognerà indossare la mascherina, in molti casi anche i guanti.

E’ un momento molto delicato per l’Italia intera. Dobbiamo scongiurare in ogni modo il ritorno alla FASE 1. Ognuno di noi, nessuno escluso, è chiamato ad un grande atto di responsabilità; non dobbiamo essere superficiali, non dobbiamo in alcun modo abbassare la guardia. Le linee guida sono state stabilite, ma se l’indice di contagio continuerà a scendere potranno essere riviste e allentate. Se invece dovesse esserci un peggioramento si potranno decidere provvedimenti restrittivi e anche «zone rosse» per impedire la creazione di nuovi focolai.

Chiediamo grande attenzione e rispetto assoluto delle prescrizioni soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati. In molte situazioni, sono i Comuni ad essere stati delegati alla vigilanza e vogliamo evitare di dover prendere provvedimenti emettendo nuovi divieti. Ad oggi NESSUN CONTAGIO è stato registrato nella nostra comunità, con l’aiuto di tutti dobbiamo cercare in ogni modo di mantenere invariato questo dato. Vi raccomando vivamente di essere rispettosi di tutte le norme”, ha detto.
Inoltre ieri sera, alle ore 22, è stato effettuato un primo intervento di disinfestazione contro gli insetti volanti nel centro abitato e nelle frazioni.

 

Un pensiero riguardo “Castelluccio Inferiore, l’appello del sindaco Campanella ai propri concittadini per la fase-2

  • 19/05/2020 in 15:29
    Permalink

    Molto commovente ma, efficace più di così per ora non si può fare
    Un abbraccio virtuale

    Maddalena

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *