Castelluccio Superiore su tela: un’estemporanea di pittura per le vie del paese

La rivista “In Arte Multiversi” e il Comune di Castelluccio Superiore indicono il primo concorso di pittura estemporanea dal titolo “Castelluccio Superiore su tela”, con lo scopo di porre in risalto e promuovere l’immagine del borgo di Castelluccio Superiore nei suoi scorci più belli e suggestivi. Il concorso prevede l’esecuzione in estemporanea di un’opera pittorica (a olio, acrilico, tempera o acquerello, su tela o altro adeguato supporto), da realizzarsi in un punto qualsiasi del centro storico di Castelluccio Superiore più gradito ai concorrenti, durante la giornata di sabato 31 maggio 2014. La partecipazione all’estemporanea è gratuita ed è aperta ad artisti dediti alla pittura di qualsiasi provenienza o nazionalità. È necessario effettuare l’iscrizione entro e non oltre il giorno 30 maggio 2014, inviando tramite e-mail all’indirizzo eventi@in-arte.org i seguenti dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, recapiti telefonici.
Nel giorno della manifestazione, dalle ore 9.00 alle 11.00 i concorrenti, con eventuali accompagnatori, avranno la possibilità di visitare il borgo di Castelluccio Superiore, per scegliere il soggetto da rappresentare nel corso dell’estemporanea. Alle ore 11.00 l’organizzazione provvederà a far firmare il regolamento ad ogni concorrente (firma che implicherà la completa ed incondizionata accettazione dello stesso) e ad apporre il timbro ai supporti di cui gli artisti intenderanno servirsi per la realizzazione dell’opera. Il materiale pittorico e i supporti necessari per l’esecuzione delle opere saranno a carico degli artisti concorrenti.
I partecipanti dovranno consegnare all’organizzazione i dipinti terminati entro le ore 18.00. Le opere consegnate saranno valutate, secondo criteri di qualità artistica e di attinenza al tema, dal comitato artistico e organizzativo, costituito dai componenti della redazione di “In Arte”, che decreterà i tre artisti vincitori, i quali verranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione, in programma alle ore 19.00. Ai primi quattro classificati saranno assegnati premi in denaro del valore di 400, 300, 150 e 50 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Tutte le informazioni sull’iniziativa e il bando di concorso sono disponibili sul sito della rivista “In Arte” all’indirizzo www.in-arte.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *