“Cena d’estate”, a Montescaglioso un progetto di comunità

La “Cena d’estate” è un Progetto di Comunità Matera Capitale Europea della Cultura 2019 che avrà luogo nella città di Montescaglioso, in provincia di Matera, il 22 Giugno 2019 proposto dall’Ass. Culturale “Altra Dimensione” in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata2019. Questa cena di comunità è stata pensata per creare un momento di convivialità partecipata per chiunque abbia voglia di condividere la propria cena con il suo vicino di posto in una tavolata compartita da circa 200 persone.

PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO

La Cena d’Estate si svolgerà a partire dalle 19:00 fino a mezzanotte inoltrata, presso Viale Kennedy a Montescaglioso (MT).La partecipazione è gratuita, basta prenotare il posto (o tavolo in caso di gruppi), consegnando all’Associazione una tovaglia per confermare la prenotazione, presentarsi il giorno dell’evento con un piatto preparato in casa (e non) da condividere con i commensali.

ETICA

I commensali portano il cibo, Altra Dimensione apparecchia la tavola. Per questa occasione, infatti l’Associazione ha pensato di mettere a disposizione tavoli, sedie e non solo. Ad ogni partecipante verrà distribuito un set con posate, piatti e un bicchiere, tutti biodegradabili. Da anni Altra Dimensione lavora con un’etica ecologica e anti-plastica, al fine di trasmettere al suo pubblico un senso civico che guarda all’ambiente con rispetto.

L’evento è nato dai valori di condivisione ed apertura su cui si fonda l’Ass. Culturale “Altra Dimensione”, che vuole essere un portale attraverso il quale si possano vivere esperienze culturali accessibili a tutti senza discriminazioni alcune, puntando fortemente all’identità comunitaria della città in cui porta avanti le sue attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *