Cerimonia chiusura progetto pet therapy 2014-2015 rivolto a ragazzi con disabilità psicofisiche

Martedì 30 giugno 2015, dalle ore 16,00, presso il Centro Social Pet, (sito in cda Chiancalata n. 27, all’interno dell’agriturismo Pantaleone) si svolgerà la cerimonia di chiusura del progetto di pet therapy 2014-2015 rivolto agli utenti di un centro diurno psichiatrico per adulti di Gravina in Puglia.
Il progetto è stato curato in prima persona da Alfredo Porfido, responsabile sud italia per il settore Pet Therapy Csen. Ha coinvolto 20 disabili adulti già utenti del centro. I ragazzi hanno raggiunto risultati apprezzabili circa il grado di autonomia, coordinazione psicomotoria, motivazione e partecipazione, competenze emotive. Alla cerimonia saranno presenti Alfredo Porfido, altri conduttori cinofili di pet therapy, gli operatori del centro e i ragazzi coinvolti nel progetto che daranno dimostrazione delle attività assiste dagli animali svolte nel percorso.
Lo stesso Alfredo Porfido al momento è impegnato come direttore didattico del corso per conduttori cinofili di Pet Therapy , che si sta svolgendo nel centro Social Pet,e sta partire con un nutrito calendario di nuovi progetti e percorsi formativi in tutto il sud Italia. Il Centro Social Pet a.s.d, centro cinologico ed unico centro lucano che si occupa della pet therapy con la collaborazione del cane, si sta attivando sul territorio per far conoscere le attività assiste dagli animali, sia a scopo didattico che terapeutico, e per rendere la loro applicazione una reale opportunità di supporto e successo delle terapie convenzionali.
Per info sui progetti e info sui corsi
Centro Social Pet a.s.d Csen Loredana Di Marsico 327.8376668

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *