EventiPuglia

Clownterapia – Oasi del Sorriso

Martedì 9 Aprile, ore 10, Musicoterapia e Clownterapia alla Pediatria Oncologica del Policlinico di Bari. Oggi, lunedì 8, una nostra Clown al Gioco dei Pacchi su Rai 1 dopo il tg, delle 20,30, giocherà per vincere e, Martedì viene con noi a Bari, in quanto due Bambini ricoverati, Luca e Roby, la vogliono rivedere in Corsia.

“L’umore, lo stato d’animo e il desiderio di voler davvero superare un momento di debolezza fisica – afferma il presidente dell’Associazione Cav. Uff. Giovanni Martinelli, in arte clown Nonno Nanà – sono il punto di partenza per superare la condizione di malattia che, comunque, mette alla prova la capacità di vedere positivamente la vita”. E prosegue, “in questo senso si sviluppano metodologie di approccio ai degenti ed alle cure finalizzate non solo ad affrontare le malattie in senso pratico, ma soprattutto a stimolare il giusto stato d’animo affinché le cure abbiano effetto. Terapie universali, insomma e senza effetti collaterali, che i clown portano avanti grazie al coinvolgimento e alla preziosa collaborazione dei medici e del personale infermieristico e OSS”.

La notizia più bella – “Ci ha scritto il Papà di Kevin, un Bimbo di 3 anni Materano, che noi seguiamo da quando ha avuto questo problema, a distanza di un anno e qualche mese dopo essere stato alla Pediatria Oncologica di Bari, a San Giovanni Rotondo, quindi a Brescia mi ha scritto il papà, che è tornato da Brescia guarito.

In questi ultimi giorni, sono andati a casa guariti, altri due Bambini, Grazie al Prof. De Mattia e ai tanti medici, il Direttore dell’Emo-Oncologico Dott. Santoro e dell’Oncologia Dott. De Leonardis e tutti i Medici ed Infermieri che stanno facendo un lavoro spettacolare, per impegno.

I CLOWN – NONNO NANA’- da Matera – TITTY da Pomarico – LUNEDI’ da Altamura, SPAGHETTO e FUMETTO da Trani, mi raccomando riempite bene bene i sacchi di Sorrisi 🙂

Con Stima

Cav. Uff. Giovanni Martinelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *