BasilicataCronaca

Colpo di pistola contro Nello Rega

Un colpo di pistola è stato sparato la notte scorsa contro l’auto guidata dal giornalista di Televideo Rai, Nello Rega, autore del libro “Diversi e divisi” sulla convivenza tra islamici e cristiani.
Rega, che è rimasto illeso, è stato ripetutamente minacciato a Potenza e a Roma, a partire dal 2009.
Il fatto è avvenuto a pochi chilometri da Potenza, sulla statale Basentana, mentre il giornalista tornava a casa dopo aver trascorso una serata con alcuni amici, nel Materano.
Rega viaggiava da solo. Dal settembre 2009, sono una decina gli episodi di minacce ricevute, a Potenza e a Roma, dal giornalista di Televideo Rai; le minacce cominciarono dopo la pubblicazione del libro “Diversi e divisi” (edizione Terra del Sole) sulla convivenza tra islamici e cristiani: il 24 settembre del 2009, tre giorni prima della presentazione a Potenza, il giornalista riferì di aver ricevuto una busta con due proiettili. In seguito, in altre tre occasioni, Rega trovò buste con proiettili sulla sua auto, a Roma, nel parcheggio di Saxa Rubra, e nella cassetta della posta della sua abitazione, a Potenza.
Il 27 novembre 2009, invece, nel capoluogo lucano, fu lasciata una testa mozzata di agnello all’interno dell’auto del giornalista. Un’altra busta con due proiettili fu depositata il 7 aprile 2010 sullo zerbino davanti alla porta dell’abitazione di Rega, a Potenza.
Infine, lo scorso 22 novembre, nella buca delle lettere del palazzo di Potenza dove abita Rega trovò due cartucce per fucile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *