Commissione Iaa, le nomine saranno decise mediante sorteggio

Sarà un sorteggio a decidere i nomi dei quattro esperti nella Commissione per gli interventi assistiti con gli animali prevista dalla legge regionale n. 35/2017 (Promozione delle terapie, dell’educazione e delle attività assistite con gli animali). Lo ha deciso il presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero. “Essendo le domande pervenute, tutte ammissibili, tutte con requisiti adeguati al ruolo da svolgere – ha detto Santarsiero – non avendo il sottoscritto competenze specifiche e non individuando la norma ulteriori criteri, ho ritenuto opportuno precedere con un sorteggio nella convinzione che la Commissione potrà comunque avvalersi di membri di adeguate qualità e professionalità”.
Il sorteggio avverrà oggi 16 luglio alle ore 16.30 presso la sala B del Consiglio regionale ubicata a piano terra del Palazzo del Consiglio. Santarsiero, per effetto della mancata nomina in Consiglio regionale nei termini previsti dall’art. 9 della legge regionale n. 32/2000 che disciplina i poteri sostitutivi delle nomine di competenza regionale, doveva effettuare le designazioni entro la giornata di oggi, (72 ore dalla riunione dell’Assemblea).
Le nomine riguardano un terapista della riabilitazione con competenza in interventi assistiti con gli animali, due rappresentanti delle associazioni del privato sociale operanti nell’ambito degli interventi assistiti con gli animali e un addestratore di equidi specializzato in doma dolce con comprovata esperienza in terapie assistite con gli animali e interventi assistiti con gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *