Comune di Matera, incontro tecnico sulla direttiva servizi, S.C.I.A. e SUAP

L’Assessorato alle Attività Produttive d’intesa con la Confesercenti di Matera ha programmato per il giorno 16 dicembre 2010 alle ore 9,00 presso la sala conferenze del comune in via A. Moro, sita al 6° piano, un incontro tecnico sulla Direttiva Servizi, SCIA, e lo SUAP..

Per l’incontro l’Ente si avvarrà della partecipazione dell’Avv. Giuseppe Dell’Aquila, figura professionale già nota ai partecipanti, e sarà rivolto ai responsabili amministrativi dei trentuno comuni della provincia di Matera per un’analisi operativa sullo stato di fatto e sull’applicazione del D.L.gs.26 marzo2010 n.59 di attuazione della “ Direttiva Servizi”, sull’introduzione della S.C.I.A. (art.19 della legge 241/90), e sulla disciplina dei S.U.A.P. di cui al D.P.R. 160/2010.

La Direttiva servizi si propone, tra le altre cose, di migliorare la qualità dei servizi per i consumatori per le imprese utenti. La Scia “ Segnalazione Certificata di Inizio Attività”, introdotta con la manovra estiva, sostituirà la Dia-Denuncia Inizio Attività –

Lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP), infine, ha l’obbiettivo di favorire la crescita dell’imprenditoria italiana e renderla concorrenziale a livello europeo. E’ dunque uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche,presso un solo ufficio. E’ un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa.

Gli interessati possono far pervenire l’adesione tramite e-mail al seguente indirizzo: attivitaproduttive@comune.mt.it

Per ulteriori informazioni contattare : Comune di Matera Ufficio Sviluppo Economico e Produttivo 0835-241331 – Confesercenti 0835-261717

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *