Il comune di Irsina ringrazia le associazioni sportive

L’amministrazione comunale di Irsina venerdì 29 dicembre ha voluto incontrare e ringraziare le associazioni sportive della comunità lucana. Erano presenti il Sindaco Nicola Massimo Morea, l’assessore Anna Maria Amenta e l’assessore Giuseppe Candela.

Giuseppe Candela, assessore allo sport del comune di Irsina: “Il 2017 è stato un anno sportivo molto importante per la città, nel calcio, l’atletica e la danza”.

L’ASD Irsina attualmente al 5° posto in Seconda Categoria, è riuscita a far appassionare il pubblico che è tornato a riempire gli spalti del campo sportivo, così come l’ASD Montepeloso per il Calcio a 5 in Serie C2 attualmente settima in classifica e senza sconfitte in casa.

“Con l’Atletica Amatori Irsinese, si cercherà di riorganizzare nuovamente la bella manifestazione estiva in città”.

La parola poi è passata al sindaco Nicola Morea: “La città ha bisogno delle associazioni sportive, perché grazie a loro, con passione e sacrifici, tolgono i nostri ragazzi dalla strada e dai bar e riescono ad insegnare valori importanti. L’amministrazione cercherà di seguire e dare un appoggio maggiore a tutte le associazioni proprio per incentivarle a continuare la loro importante azione. Come per esempio l’inaugurazione del maneggio a Santa Maria d’Irsi, o come l’obiettivo da raggiungere assolutamente di installare al campo sportivo un manto erboso sintetico.

Importantissimo per la città,  è stato il risultato ottenuto dagli atleti dell’ASD Libellula Dance. Ad Atene, qualche settimana fa, Giusy Molinari ha dimostrato come anche in una piccola comunità, con costanza e tanto sacrificio, si possono ottenere ottimi risultati. Ci auguriamo di continuare così e con impegno di poter ottenere sempre risultati migliori in tutte le attività sportive. Buon nuovo anno a tutti”.

“Per le emozioni che sono riusciti a regalare alla città”, sono state premiate con un attestato l’ASD Libellula Dance e le atlete Antonella Sardone e Isabella Bilancia e con una targa “Per aver portato Irsina sul podio mondiale” a Luigi Pio Piancazzi.

Giusy Molinari, insegnante della Libellula Dance ha voluto ringraziare così: “E’ stata una bellissima esperienza, per me Antonella, Isabella e Luigi Pio hanno ottenuto un risultato importantissimo già solo partecipando. E’ stata una grande vittoria perché si sono confrontati alla loro giovanissima età, per la prima volta all’estero con atleti di tutto il mondo. E’ stato emozionante e con grande soddisfazione abbiamo ricevuto tanti complimenti per le loro esibizioni”.

Subito dopo è stato premiato l’atleta Girolamo Capezzera per aver raggiunto il sorprendente risultato di 101 maratone. Uno sport di grande sacrificio che Girolamo pratica ormai da diversi anni ad lati livelli: “L’emozione è tanta e i sacrifici che si fanno per raggiungere i risultati non sono pochi, ma poi la soddisfazione è incontenibile. Sono felice di aver rappresentato positivamente la mia città in giro per l’Italia”.

Anche il sindaco ha ribadito che si impegnerà per riportare una gara importate nel comune di Irsina.

Infine il presidente dell’ASD Irsina Calcio, Vito Attilio, ha voluto omaggiare l’amministrazione comunale con una maglia della squadra incorniciata.

La serata si è conclusa con una foto di gruppo, ringraziamenti e auguri per un felice anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *