AttualitàBasilicataBasilicataBasilicataComunicatiCronacaPolitica

Comunicato del PD di Marconia e Pisticci sul problema Ospedale di Tinchi

Il PD di Pisticci e Marconia in merito alla questione dell’ospedale di Tinchi intende comunicare che dopo ampia e accurata concertazione con tutte le parti interessate sulla base del famoso documento prodotto tempo fa nel quale sono state fatte richieste specifiche anticipando di fatto lo spirito del nuovo piano sanitario è addivenuto ad una soluzione.

Nei giorni scorsi la Segreteria Cittadina guidata dal Segretario di circolo Rocco Negro ha incontrato dapprima il gruppo consiliare del PD regionale condividendo l’ordine del giorno presentato in Consiglio durante l’approvazione del nuovo PSRR con il quale si è impegnato il Governo Regionale a destinare per l’Ospedale di Tinchi oltre alle attività specifiche previste nel capitolo per tutti gli ospedali distrettuali le funzioni di polo riabilitativo con un numero di posti letto adeguati e il potenziamento del centro dialisi. Successivamente la stessa Segreteria Cittadina ha incontrato l’Assessore regionale alla Sanità Attilio Martorano chiedendo un impegno preciso, impegno che viene ripreso dallo stesso nel comunicato stampa del 3 agosto u.s.

Il nostro lavoro certosino  ha prodotto risultati tangibili altri invece hanno fatto solo tanto rumore per nulla come è stato sotto i nostri occhi nei giorni scorsi.

La segreteria del Partito Democratico di Pisticci e Marconia alla luce degli articoli apparsi sulla stampa  nei giorni scorsi, intende precisare che per quanto ci possano gratificare le appassionate difese dell’ospedale di  Tinchi fatte in occasione del convegno della PDL a Pisticci in aperto contrasto con apposito emendamento presentato dal consigliere Venezia, si suggeriva di spostare la dialisi a Policoro e di auspicare per l’ospedale A. Lodico un improbabile avveniristico polo riabilitativo oncologico. Come nostra abitudine diffidiamo da soggetti che lavorano nel privato e corrono come coccodrilli al capezzale dell’ospedale pubblico morente. Per questo sempre più convinti auspichiamo la celere realizzazione di quanto dichiarato nel comunicato dell’assessore Martorano, il PD di Pisticci e Marconia sarà vigile affinchè quanto dichiarato si possa realizzare nel minor tempo possibile, a tal fine nei prossimi giorni incontrerà il direttore generale Maglietta.

Nostra priorità è stata e sarà quella di garantire servizi ai cittadini e di salvaguardare in tempi di grave congiuntura economica l’emigrazione sanitaria in strutture pubbliche e private di altre regioni.

 

 Partito Democratico Pisticci e Marconia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *