BasilicataSport

Conclusa un’altra settimana di lavoro per la Edil Legno

La Edil Legno Matera mette in cascina la seconda settimana. Sei giorni di lavoro intenso e dettagliato. Una preparazione atletica che prosegue per il verso giusto, agli ordini di mister Leopoldo Capurso, mister Salvatore Ferrara e sotto l’occhio vigile del fisioterapista Antonio Di Marzio. Una settimana che lascia solamente un rammarico, anzi due. Le amichevoli in programma tra mercoledì e sabato, entrambe saltate per problemi delle squadre ospiti nel raggiungere la città dei Sassi. Prima il Marigliano, poi nel sabato di burrasca in Puglia, le difficoltà dell’Ostuni. Due test in meno, nel ruolino di marcia della squadra di Capurso, che comunque guarda oltre.
“Sono contento di come i ragazzi stanno lavorando. Ho trovato un gruppo di grande qualità, che lavora con importante intensità in queste settimane – conferma il tecnico biancazzurro, Leopoldo Capurso –. Siamo dispiaciuti per non essere riusciti a mettere in pratica i movimenti preparati e le giocate studiate in queste settimane, ma ne avremo modo nella prossima settimana e prima dell’inizio del campionato. Abbiamo una squadra preparata, che potrà fare molto bene, mettendo di settimana in settimana tanto impegno e dedizione nella preparazione delle gare. La fiducia nasce dalla grande disponibilità che ho visto in questi ragazzi. Tutti pronti a contribuire nel modo migliore al nostro progetto”.
Intanto, già da lunedì, capitan Bavaresco è tornato a lavoare in gruppo. Riassorbito l’affaticamento muscolare che l’aveva tenuto ai box nella prima amichevole, infatti, il laterale brasiliano si è reintegrato immediatamente al lavoro del gruppo. Mentre, il giovane laterale brasiliano Paschoal ha lasciato il ritiro di Matera, per accasarsi a Pescara. La società, infatti, sta vagliando altre ipotesi per completare la rosa a disposizione di mister Capurso. “Sono contento del gruppo che mi è stato messo a disposizione, ma se ce ne sarà l’occasione la società sarà pronta a completare la rosa con qualche puntello di qualità e spessore. Il nostro compito ora è quello di lavorare con la giusta determinazione e la giusta convinzione per poter arrivare pronti al primo appuntamento ufficiale della stagione, tra poco più di due settimane”.
Dopo il riposo domenicale, la squadra torna a lavorare lunedì, per preparare due appuntamenti amichevoli contro il Bernalda (neo promosso in serie B) mercoledì pomeriggio alle ore 18; mentre successivamente in programma un big match contro il Pescara (serie A), in terra abruzzese sabato a partire dalle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *