Concorso Arpab, la Uil Fpl Basilicata chiede la massima trasparenza ed imparzialità

Nella riunione della Delegazione trattante dell’Arpab la Uil Fpl ha condiviso gli atti amministrativi che l’Azienda ha messo in campo e le relative risorse per l’assunzione, a tempo determinato, di 80 figure professionali già annunciate nei giorni scorsi. I bandi che sono stati emanati sono improntati ai principi di trasparenza e meritocrazia che abbiamo più volte rivendicato.
Al fine di garantire la massima imparzialità, la Uil Fpl ha richiesto alla Direzione, inoltre, di avvalersi di Commissioni giudicatrici esterne.

 

Si apre così la stagione dei concorsi che deve dare risposta ai tanti giovani professionisti che da anni attendono l’espletamento dei vari concorsi pubblici. Un’esigenza condivisa, anche dall’Assessore Regionale all’Ambiente e dalla nuova Direzione Strategica dell’Arpab. Le nuove figure professionali andranno a potenziare l’organico già presente nell’arduo compito di tenere sotto controllo l’ambiente della Basilicata così particolarmente esposto alle pressioni ambientali, compito svolto negli anni con dedizione dai lavoratori dell’Arpab nonostante le molte difficoltà causate dalle precedenti gestioni.

 

Inoltre, grazie all’accordo raggiunto, anche le professionalità interne all’Agenzia potranno avere nuovo impulso ed una maggiore valorizzazione. Nel corso della Delegazione, infatti, è stata tra l’altro concordata una nuova Progressione Economica Orizzontale per l’anno 2020, che interesserà il personale di ruolo all’Agenzia. L’amministrazone ha inoltre assicurato che si stanno mettendo in atto gli adempimenti per il pagamento della produttività anno 2019 una volta concluse le procedure di valutazione.

 

La Uil Fpl, nell’esprimere soddisfazione per l’accordo sottoscritto, sottolinea che si sono create tutte le condizioni di serenità e di confronto che sono alla base della costruzione di corrette relazioni sindacali e del rilancio della Mission dell’Arpab nell’interesse di tutti i cittadini lucani.

 

Uil Fpl Basilicata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *