Il Consorzio Caciocavallo Silano DOP all’Anuga di Colonia

Ci sarà anche il consorzio del Caciocavallo Silano DOP alla rassegna fieristica alimentare ANUGA che si tiene a Colonia, dal 7 al 10 ottobre. La presenza del Consorzio si concretizza all’interno dell’area di AFIDOP (l’Associazione dei Formaggi Italiani nDOP) che presenterà attraverso il suo stand situato nella hall 10.1, G21H20I, al mercato tedesco, un’ampia gamma di prodotti marchiati “Made in Italy” in cui trovano perfettamente collocazione le qualità dei formaggi italiani a Denominazione di Origine Protetta, che da sempre sono ben radicati nella storia e nella tradizione italiana.
Sette consorzi, appartenenti all’associazione e scelti appositamente,sono stati invitati a rappresentare i sapori e le caratteristiche uniche dei loro formaggi. Oltre al Consorzio del Caciocavallo Silano DOP, anche Asiago DOP, Gorgonzola DOP, Grana Padano DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP.
“Una presenza significativa che ci gratifica per il lavoro fatto e ci invoglia a guardare in maniera sempre più ottimistica al futuro ed ai mercati stranieri” dichiara il presidente del Consorzio, Vito Pace che parteciperà alla fiera tedesca e sarà presente presso lo stand AFIDOP che proporrà un’incredibile diversità di sapori offrendo i formaggi classici più rinomati e consigli da veri intenditori per la preparazione di pietanze originali.
Cooking show: la cucina tipica italiana incontra l’alta cucina. Ai professionisti di settore verranno offerte delle informazioni approfondite su tutte le fasi produttive e sui vari impieghi delle varietà di formaggio (DOP) durante i cooking show interattivi che AFIDOP fornirà presso il suo standin collaborazione con uno dei migliori maestri pizzaioli, Franco Pepe. Il programma consiste nella realizzazione di pizze con varie combinazioni di ingredienti, rappresentanti le diverse origini e sapori dei 7 formaggi (DOP) presenti – il perfetto binomio della tipica cucina italiana e l’alta cucina. I cooking show avranno luogo nella sala 10.1, G21H20, dal 7 al 10 ottobredalle 12.00 alle 15.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *