Controlli su strada agli autotrasportatori

“Autotrasporto: problematiche operative nei controlli su strada”, è stato il tema trattato in un convegno provinciale svolto ieri al Comando della Polizia Stradale di Matera per gli operatori delle forze di polizia che prestano servizio su strada.

All’incontro seminariale, organizzato dalla Polizia di Stato, hanno partecipato, infatti, nutrite rappresentanze dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Matera.

Al convegno è intervenuto il Primo Dirigente della Polizia di Stato Leonardo Rufini Mastropasqua, che sull’argomento ha tenuto una relazione ricca di interessanti spunti di riflessione. Quest’ultimo, che attualmente dirige la Sezione della Polizia Stradale di Bari, è considerato uno dei massimi esperti della normativa che regola l’autotrasporto, nazionale ed internazionale.

La conferenza è stata introdotta dal Questore Gianfranco Bernabei e dal Dirigente della Polizia Stradale di Basilicata Andrea Spinello, i quali hanno dato il saluto di benvenuto agli ospiti e sottolineato il valore sinergico delle attività svolte in collaborazione tra le forze dell’ordine.

L’applicazione della normativa in parola richiede agli operatori di polizia che svolgono servizi su strada una specifica preparazione teorico-pratica ed incontri come quello di ieri costituiscono un’importante occasione di approfondimento e crescita professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *