MicroPostPoliticaPuglia

Coronavirus, il sindaco di Lecce: “Stiamo studiando soluzioni per i senzatetto”

“Stiamo studiando con la protezione civile l’allestimento di alcuni posti letto, tramite tende, per offrire un servizio ai nostri concittadini  più sfortunati che, oltre al disagio sociale, vivono anche quello ulteriore dell’emergenza epidemiologica”. Lo ha annunciato, via social, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, per sopperire alla diminuzione dei posti (diventati dieci) nell’area, la “Masseria Ghermi”, che ospita i senzatetto, dovuta all’applicazione delle misure di sicurezza interpersonale.
“Le previsioni degli epidemiologi dicono che per la prossima settimana, quindici giorni, è probabile ci sarà un aumento dei cosiddetti positivi. Non dobbiamo spaventarci né credere che le misure prudenziali sinora adottate siano superflue: è un andamento che era previsto in ragione della temporalità con cui è stato assunto il protocollo più restrittivo sui movimenti. È un rimbalzo della libertà di circolazione che era vigente fino all’applicazione del nuovo decreto”, ha dichiarato il sindaco leccese.

In città sono una cinquantina i casi sospetti, sottoposti a sorveglianza sanitaria domiciliare,  ma per i dati il sindaco ha invitato i cittadini a consultare quelli ufficiali pubblicati quotidianamente sul sito della Regione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *