BasilicataPolitica

Costituito FLI a Matera

I consiglieri Augusto Toto Capogruppo del Gruppo Misto e Franco Carbone del Gruppo Pdl hanno ufficialmente costituito il Gruppo di Fli alla Provincia di Matera. Ad annunciarlo il Consigliere Augusto Toto responsabile provinciale organizzazione di Generazione Italia.

“Il centrodestra nazionale, ha oggi bisogno di uno spirito nuovo, aperto e moderno, in grado di affrontare le sfide del futuro con una logica che metta in cima all’agenda politica l’interesse nazionale e le esigenze reali del Paese”. “Ho meditato e riflettuto a lungo prima di assumere una decisione che considero importante .

Le mie valutazioni, però, mi hanno portato già da tempo a considerare terminata la mia esperienza all’interno del Popolo della Libertà. La deriva che è stata impressa al partito in cui pure ho creduto e che ho contribuito, assieme a tanti amici della mia città e della Provincia, a fondare purtroppo rende indifferibile disegnare percorsi diversi. Lo spirito che mi animò nell’adesione convinta al PdL si è infatti dovuto scontrare con le logiche verticistiche e la scarsa democrazia interna attorno a cui tanto si è dibattuto, e con la subalternità, culturale e politica, il più delle volte anti-meridionalista espresso dalla Lega Nord nell’azione del Governo nazionale”. Per queste ragioni “in coerenza con l’impegno politico di una vita e con i riferimenti valoriali che hanno animato il mio percorso nel Movimento Sociale Italiano prima e in Alleanza Nazionale successivamente e dopo aver condiviso gli interventi del Presidente Fini prima a Mirabello e poi a Perugia (Bastia Umbra), ho scelto di intraprendere questa nuova avventura di libertà e di democrazia. “ Futuro e Libertà per l’Italia”.

Il Presidente Gianfranco Fini, ha offerto al Paese una proposta politica innovativa, finalizzata alla costruzione di una destra moderna che si muova nel solco delle grandi esperienze del conservatorismo europeo. Considero il “Manifesto” presentato nei giorni scorsi a Perugia, un’occasione da non perdere per dare alla nostra comunità nazionale, e a quelle locali nello specifico, un futuro fatto di legalità, solidarietà sociale, sviluppo ed identità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *