Covid-19 è Solidarietà: Iniziativa dei Consiglieri dell’ODCEC di Matera

Lo shock economico e finanziario che sta colpendo indistintamente l’intero
Paese, causa le conseguenze originate dalle misure attuate dal Governo per il contrasto ed il contenimento per l’emergenza sanitaria COVID-19, deve essere un’occasione per riscoprire la nostra umanità.
È questo ciò che ha portato i Consiglieri dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Matera a devolvere, a titolo personale, la somma di € 5.000,00 alla Chiesa di San Rocco in Matera.
Le esigenze originate dalla pandemia sono molteplici- evidenzia il Presidente, dr. Eustachio Quintano. Non possiamo ignorare che l’intero sistema sta vivendo una crisi senza eguali, le cui ripercussioni nel tempo andranno ad intaccare trasversalmente tutti i settori dell’economia. In questo tragico scenario, però, spesso sfugge la maggiore difficoltà che si trovano a dover affrontare le famiglie più indigenti, quelle che non riescono “ad arrivare a fine mese”.
Ai concittadini più bisognosi  continua il Presidente Quintano – abbiamo rivolto il nostro pensiero, devolvendo la somma di € 5.000,00 alla Parrocchia di San Rocco in Matera, che per noi rappresenta, grazie all’impegno di Don Angelo Tataranni, il punto di riferimento costante per i più bisognosi.
Siamo fiduciosi conclude Quintano- che questo nostro piccolo gesto di solidarietà possa essere da stimolo per la nostra comunità, che pur “rimanendo in casa” non può ignorare e non immaginare le difficoltà notevoli di chi dalla paralisi di tutte le attività vede acuita la difficoltà di far fronte ad esigenze primarie quali quelle alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *