Craig Hartley Dal Gatto e la Volpe

Pinocchio, personaggio nato dalla penna di Collodi, nelle sue avventure, lasciatosi alle spalle Mangiafuoco, incontrò per la strada una Volpe zoppa da un piede e un Gatto cieco da tutt’e due gli occhi che se ne andavano aiutandosi fra di loro, da buoni compagni di sventura. La Volpe camminava appoggiandosi al Gatto e lui si lasciava guidare dalla Volpe. Questi sono due dei personaggi più interessanti della celebre storia, che hanno ispirato tanti altri artisti per via della loro personalità e caratterizzazione.
Martedì 10 marzo presso il nuovo locale Dal Gatto & la Volpe di Castellaneta (Ta), si terrà, per la prima volta in Provincia di Taranto, l’esibizione del giovane e talentuoso musicista americano Craig Hartley. Compositore, cantautore e pianista Craig Hartley, originario del Connecticut, si è laureato alla Manhattan School of music e nella sua crescita musicale ha tratto spunto da una vasta gamma di esperienze, stili e generi, tra cui jazz, rock, classica, sperimentale e dalla loro integrazione in modo creativo. Tutto questo bagaglio lo ha reso un musicista innovativo e versatile. Ha suonato insieme a grandi nomi della musica, tra cui Anthony Braxton, Eddie Henderson, Steve Davis, John Benitez, Steve Slagle, Claudio Roditi e E.J. Strickland. E’ stato anche un membro del “new jazz workshop”, un collettivo di musicisti guidato da Dezron Douglas e Lummie Span e ha inoltre suonato nell’ultimo Cd di Fabio Morgeira che ha ricevuto una nomination per i Grammy Haward sotto l’etichetta universal / emarcy. Si è esibito sui palchi più importanti della grande mela e al festival Veneto Jazz, Festival di Numazu a Numazu in Giappone. “Books on tape vol.1” è il titolo dell’album che ha prodotto nel 2014 e ha promosso con un tour in giro per il mondo, con il quale ha fatto tappa anche in Italia. Questo lavoro è nato dall’incontro con Fabio Morgera, trombettista italiano residente a New York, reclutato nel suo gruppo e produttore di questo cd. Books on tape vol.1 presenta sia brani ricchi di swing tra cui “Dial 411”, che standard jazz come “My Foolish Heart”, che altri, quali “Why Not”, dove mostra una spiccata abilità in temi complessi.
Accompagnato dal contrabbassista lucano Giuseppe Venezia e dal batterista napoletano Elio Coppola, Craig Hartley, durante questa esclusiva esibizione, in questo suggestivo locale all’ingresso del borgo antico di Castellaneta, proporrà i brani del suo album e le nuove composizioni che racchiuderà nel suo prossimo lavoro discografico, di prossima uscita.
Dal Gatto & la Volpe – Food Beverage Miracles – Via Porta di Mezzo, 1 – Castellaneta (Ta)
Infotel: 099 843 5117
Inizio evento: 21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *