“Crescere con lo sport”, nuove adesioni delle associazioni sportive di Fasano in aggiunta a quelle che già avevano manifestato interesse

“Crescere con lo sport”, la giornata di sensibilizzazione all’attività fisica destinata ai bambini dai 5 ai 10 anni d’età, organizzata dal Comune di Fasano per domenica 2 ottobre nelle piazze Ciaia (a Fasano) e XX Settembre (a Pezze di Greco), ha visto crescere in queste ore le adesioni delle associazioni sportive che avranno il compito di far provare gratuitamente ai piccoli le discipline del proprio settore.
Così, in piazza Ciaia ci saranno anche tecnici e dirigenti della “Polisportiva Serra” (pallamano), della “Polisport Ciclo Club” (atletica leggera: corsa, salti, lanci), dell’“Asd Bs Soccer Team Fasano-As Roma Academy” (scuola di calcio), dell’“Usd Città di Fasano” (calcio), del “Tennis Club Fasano” (scuola di tennis). In piazza XX Settembre, invece, la nuova associazione che ha aderito all’iniziativa è “Oltre Danza” (settore Ju-Jitsu). Questi sodalizi vanno ad aggiungersi, in piazza Ciaia, a “Asd Skating Fasano” (pattinaggio in linea), “Piscina Impero” (con le nozioni sul nuoto), “Junior Fasano” (pallamano), “Salagadula” (fitness per bambini), “Volley Club Il Podio” (pallavolo), “Gym Moving” (attività ginniche), “Asd Basket Fasano” (pallacanestro). A pezze di Greco, invece, “Oltre Danza” (settore Ju-Jitsu) va ad aggiungersi alle associazioni “Asd A. Narducci” (sport con bicicletta), “Volley Club Il Podio (pallavolo), “Asd Basket Fasano” (pallacanestro).
In entrambe le piazze le attività si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 13. «Sono davvero contento che altri sodalizi sportivi abbiano aderito in queste ultime ore alla nostra iniziativa, aggiungendosi alle associazioni che già vi avevano aderito – sottolinea il sindaco Francesco Zaccaria -, anche perché la nostra idea era proprio quella di coinvolgere le associazioni sportive in una grande festa dello sport dedicata ai bambini che potranno cimentarsi, magari provandole per la prima volta, in diverse discipline. L’attività sportiva è strumento di socializzazione, di educazione alle regole da rispettare, nonché per il benessere psico-fisico».
Nell’ambito della stessa iniziativa, nell’Arco del Balì (a Fasano), alle ore 11 si terrà l’incontro pubblico “Sport e Ben-Essere” con gli interventi del nutrizionista dello sport, nonché biologo, Domenico De Mattia, e lo psicologo (esperto in psicologia dello sport) Luigi Pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *