PugliaSecondo_PianoSport

CSD “Taekwondo Massafra”, inizia il 26° anno sociale

Inizia il prossimo 2 settembre, nella palestra di via Tazzoli, il 26° anno sociale del CSD “Taekwondo Massafra” diretto dal Maestro Tommaso Petrelli che di recente ha festeggiato i suoi 35 (trentacinque) anni di attività sportiva, sia da atleta che da Maestro. Nel corso degli anni numerosi suoi atleti, uomini e donne, piccoli e grandi, sia nelle categoria Forme che in quella di Combattimento, hanno raggiunto traguardi importanti in campo regionale, italiano e anche internazionale. Oltre 300 cinture nere sono state formate in questa palestra e numerosi tecnici, diversi dei quali hanno già costituito, tra gli altri, nuove società sportive che operano in campo provinciale e regionale, come Giovanni Scialpi, Nico Lepore, Vito Piepoli e altri. Grande orgoglio e soddisfazione per il Maestro Petrelli, (cintura nera VI dan e delegato provinciale FITA) al quale per l’impegno profuso nella promozione dello sport, gli sono stati tra l’altro assegnati il “Premio Bravo” e il Premio “Palio d’Argento”. E tutto questo, e altro ancora, è venuto fuori nell’occasione della consegna di diplomi e medaglie a tutti gli atleti nel corso della grande festa di fine stagione, svoltasi lo scorso 31 luglio. Sono intervenuti anche diversi giornalisti che hanno elogiato il M° Petrelli ed il team per i numerosi risultati ottenuti nel corso dell’anno, frutto di tanto lavoro e sacrifici che da sempre sono il pane quotidiano del centro sportivo massafrese e dell’intero movimento. Numerosi i ragazzi che si sono avvicendati nel corso di questi 25 anni nella palestra. E il M° Petrelli ha contribuito a farli diventare, prima uomini e poi campioni, lavorando sempre con serietà, umiltà e professionalità, senza mai chiedere e promettere niente.
Al M° Petrelli, agli atleti e a tutto il CSD “Taekwondo Massafra” i complimenti particolari dei giornalisti Nino Bellinvia, Antonio Dellisanti, Gino Dell’Orco, Angelo Nasuto, Antonello Piccolo, Luigi Serio.
Davvero commossi i ringraziamenti del M° Petrelli che ha invitato tutti, sin d’ora, alla festa della chiusura dell’anno sociale 2016 che tutti si augurano pieno di tanti successi come il precedente. Tra gli atleti delle varie categorie (diversi vincitori in più manifestazioni) ne ricordiamo alcuni (istruttori che hanno collaborato con Tommaso Petrelli: Margherita Foreste, Nico Lepore, Cosimo Salvi, Francesco Petrelli, già noti per le loro imprese sportive e per le medaglie conquistate di recente): Ilenia Albanese, Margherita Foreste, Federico Fuggiano, Francesco Giuliani, Flavio Serio; Francesco Massari, Simone Annicchiarico, Alessia Smaltini, Cosimo Tramonte, Rosa Acquaro, Francesco Pichierri, Alessia Surano, Paolo Troia, Paola Vinci, Mattia Ancona, Mattia Mappa. Federico Fuggiano, Vanessa Mappa, Gianluca Perrino, Gianni Luccarelli, Niccolò Cardone, Paolo Troia, Simona Rodia, Gianvito Colucci, Vanessa Mappa, Antonio Capanna, Christian Palmisano, Maurizio Montemurro, Gianvito Colucci, Giovanni Scialpi, Alessia Surano, Francesco Smaltini. Da ricordare anche che nei locali del Comitato Provinciale CONI Brindisi, il Comitato Regionale Puglia ha premiato con un “Attestato di Merito Sportivo” il M° Tommaso Petrelli e gli atleti Giovanni Scialpi e Margherita Foreste come vincitori di medaglie ai Campionati Italiani. Tanti i titoli conquistati dal CSD “Taekwondo Massafra”. Tra gli ultimi: “Squadra Campione Interregionale Basilicata”, secondi al “Campionato Interregionale Forme Puglia”, terzi (a squadra) al Campionato Italiano di Forme, secondi al Campionato Interregionale Forme Puglia (secondi), ecc.. Che dire altro.
Nino Bellinvia
foto: manifesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *