Davide Santeramo torna a Matera con la Pattinomania in A1

davide santeramo_afp giovinazzoIn casa Pattinomania arriva anche Davide Santeramo. L’attaccante materano, la scorsa stagione accasatosi nel girone di ritorno a Giovinazzo in serie A1, ha deciso di ritornare a vestire la maglia della Pattinomania. L’atleta ha spiegato di aver tanta voglia di scendere in pista e di aver raggiunto la maturità giusta, necessaria per affrontare in maniera positiva un campionato difficile come l’A1.

“Ritorno a Matera con la voglia di fare bene, di fare meglio dell’anno passato – ha spiegato. La società ha come obiettivo la salvezza, non sarà facile raggiungerla perché in questa stagione tutte le squadre sono di buon livello, ma noi materani dovremo cercare di impegnarci e dare il massimo in ogni gara, elemento necessario per mantenere la categoria”. L’aspetto positivo è che nessuno di noi si è mai tirato indietro, quindi anche quest’anno sono certo che le nostre avversarie incontreranno una Pattinomania testarda e rognosa. Siamo pronti a dare battaglia prima di arrenderci”.

Perché ha deciso di giocare nuovamente a Matera?

“Sono tornato perché da materano fa sempre piacere giocare nella squadra della propria città ed anche perché ritornerò ad avere come compagni di squadra i miei amici di sempre. Sono stati questi i motivi che mi hanno spinto ad accettare la chiamata della società”.

Per Santeramo, che ha già preso parte alla preparazione precampionato, si tratta, quindi, di un piacevole ritorno visto che l’atleta è cresciuto hockeisticamente proprio con la squadra della città dei Sassi.

“Ho iniziato ad allenarmi con il gruppo da una settimana circa ed ho già avuto modo di poter apprezzare il lavoro del nostro tecnico. Marzella ha le idee giuste e professionali e credo che suoi insegnamenti torneranno molto utili durante il campionato. La nostra forza, comunque, sarà il gruppo. Ognuno dovrà giocare per l’altro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *