BasilicataCronaca

Denunciato uomo a Baragiano dopo la ‘truffa dello specchietto’

Un uomo di 32 anni, originario della provincia di Siracusa, è stato denunciato dai Carabinieri in stato di libertà alla magistratura dopo che, a Baragiano (Potenza), aveva cercato di portare a termine la classica “truffa dello specchietto” ai danni di un pensionato, chiedendogli 350 euro.
Tutto è cominciato quando l’anziano, alla guida della sua auto, ha sentito un rumore, provocato dall’impatto della sua auto con quella del 32enne, il quale lamentava la rottura dello specchietto esterno (peraltro già danneggiato). L’uomo, accompagnato da una donna e un bambino, ha chiesto 350 euro di danni; il pensionato, in quel momento sprovvisto di tale cifra, si era offerto di affidare l’auto danneggiata ad un carrozziere di fiducia. La ‘vittima’, ascoltando quella proposta e temendo che la cosa potesse finire male per lui, si è allontanato, salvo essere bloccato dai Carabinieri, allertati dal fatto che la sua auto “si aggirava con fare sospetto in paese”.
In caserma il 32enne è stato riconosciuto dal pensionato; una volta scattata la denuncia, e considerati i suoi precedenti di polizia, è giunta anche la proposta di divieto di ritorno a Baragiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *