‘Doccia fredda’ per la Pisticci sportiva

Dopo aver sfogliato e risfogliato il calendario del 51° Torneo delle Regioni 2012 che quest’anno è stato organizzato in Basilicata, spontanee sorgono alcune considerazioni.

Eppure siamo (o eravamo) il primo paese della Basilicata dopo Potenza e Matera.

Eppure siamo (o eravamo) il primo paese con maggior affluenza di pubblico alle manifestazioni, eventi o gare di calcio a 11.

Eppure fino a ieri avevamo (o forse pensavamo) una squadra di calcio a 11 nel campionato Interregionale di calcio, come pochi in Basilicata.

Eppure abbiamo un impianto di calcio (o avevamo) come pochissimi in Basilicata.

Eppure, Eppure, ……..

Eppure succede… (ma non seccedeva) Vada bene per Matera (finale JUNIORES calcio a 11), va bene per Scanzano (finale GIOVANISSIMI calcio a 11), va bene per Policoro (finale ALLIEVI calcio a 11) ma perchè Ginosa (TA) (finale FEMMINILE calcio a 11).

Molti appassionati sportivi non si spiegano (pochissimi scrivono) perché a Pisticci non si poteva disputare la FINALE ALLIEVI calcio a 11 anche in considerazione che a Policoro si disputeranno le finali maschile e femminile di calcio a 5 o in ultima analisi non si poteva disputare la FINALE FEMMINILE di calcio a 11.

Forse è un problema di logistica? Eppure le altre sedi di finali sono nelle immediate vicinanze a Pisticci.

Forse a Pisticci qualcuno non voleva o più di qualcuno non ha voluto, che Pisticci rivestisse un ruolo di primo piano (altamente meritato) in questa manifestazione.

Forse Pisticci (anzi sicuramente) oltre ad essere la città del Cortometraggio, la città della Pacchianellaè la PRIMA in Basilicata – cittadina dello SPORT-

Forse non è niente di tutto questo ma semplicemente qualcosa che non ha funzionato tra l’Amministrazione Comunale e la FIGC di Basilicata?

Tra tanti EPPURE e molti FORSE la cosa è inequivocabile : PISTICCI nell’imminente Torneo delle Regioni 2012 non sarà sede di nessuna finale.

Grazie a tutti.

Setac in Europa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *