Dodicesima edizione di “Poesie al balcone”

Sabato 1° agosto 2015 a partire dalle ore 20.00 in Piazza delle Benedettine (centro storico) a Giovinazzo poeti con origini geografiche, culturali, di età, le più disparate, affacciati ad un balcone di un palazzo duocentesco, condivideranno i propri sentimenti con il pubblico.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Tracce con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, quest’anno prevede una novità. Ogni autore oltre a presentare due componimenti a tema libero e declamarne uno, quello scelto da una giuria composta dai soci dell’associazione Tracce, ha presentato una terza poesia con tema vincolante: il mare e/o la pietra.
Ad annunciare e declamare la poesia scelta tra le tante pervenute a tema vincolante sarà Francesca Pietroforte, Consigliere delegato ai beni culturali della Città Metropolitana di Bari.
Nel corso della serata, che sarà presentata da Mariana Priano, il pubblico potrà farsi trascinare anche dalle note dei “Mutante Project”, Aldo Natali (chitarra) e Valentina Grande (voce). Un sound nuovo ed eclettico, un’elettronica, arricchita dall’eleganza jazz di una vocalità versatile, tutto in una chiave quasi pop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *