Domenica 5 l’Under 16 di scena a Gioia del Colle contro il New Volley

pallone pallavoloDuemilatredici con il segno più per l’under 16 dell’Edil Loperfido Matera-Bernalda impegnata in Basilicata. La gara, giocata lunedì 30 dicembre, ha visto le bianco verdi lucane vittoriose 3 a 0 (25-8; 25-12; 25-14) contro la Scuola Volley Marconia. Gara sempre in discesa per le materane che mantengono ben stretto il primato in classifica. L’Edil Loperfido, infatti, continua ad essere la protagonista indiscussa di questa categoria con ventuno punti, cinque in più del Policoro che è secondo. Al giovane, ma valido, gruppo di coach Esposito non resta che continuare su questa strada a partire dal prossimo impegno, in programma domenica 12 gennaio, sul campo della Lascaro Volley di Matera. La gara si giocherà presso la palestra della scuola elementare di Agna con inizio alle ore 11.30.

Domenica 5 gennaio, invece, ritorneranno a giocare le ragazze della seconda divisione giovani. L’Edil Loperfido Matera affronterà la Pallavolo Matera alle ore 9 presso il palasport dello stadio XXI Settembre. Sempre domenica saranno di scena a Gioia del Colle, contro il New Volley, le ragazze dell’under 16 inserite nel girone D del campionato pugliese. Dalle materane si attende una buona prestazione in virtù del maggiore tasso tecnico che possono vantare rispetto alle pari età del club gioiese che è penultimo in classifica con nove punti. Matera che viene dalla vittoria per 3-1 contro il Joya, altro club della cittadina pugliese, e che non vuole allontanarsi dal terzo posto, occupato dal Santeramo con soli due punti in più.

In prima divisione, invece, dopo la vittoria per 3-2 contro l’Asd Tricarico dello scorso 21 dicembre, le ragazze della città dei Sassi affronteranno, sabato 11 gennaio, il Sassi Volley Matera. Gara che sulla carta si presenta abbastanza insidiosa per l’Edil Loperfido che fino ad ora ha incamerato sei punti, tanti quanti ne ha il Sassi Volley.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *