Due Oro e un Bronzo il bottino del Team Light di Matera nella gara di Triathlon

Si è conclusa domenica 13 maggio 2018  la IV Edizione del Triathlon della Sibaritide – Trofeo Magna Grecia – Città di Villapiana (CS). Un bellissimo appuntamento che, anche quest’anno, non ha deluso le aspettative. Numerosi gli atleti provenienti dalle 4 regioni( Calabria,Puglia,Campania e Basilicata)  impegnati per la conquista di podi e piazzamenti utili per la vittoria del trofeo del sud che si concluderà dopo le tappe in Basilicata a Matera il 10 giugno e  in Puglia a Martina Franca il 24 giugno 2018. Il campo gara è stato il centro polivalente di Villapiana Scalo, con nuoto in piscina e massima sicurezza per i giovani triathleti, bici su un percorso multilap, sulle strade limitrofe, corsa su pista e strade interne del complesso polisportivo.

Questi i medagliati del team light Matera

  • Categoria Esordienti nati anno 2007/2008 Medaglia d’oro per Andrea Paladino che dopo una buona partenza nel nuoto ha recuperato nella frazione di bici vincendo la gara nell’ultima frazione della corsa.
  • Categoria Juniores nati anno 1999/2000 Medaglia d’oro per Gabriel Lufrano impegnato sulla distanza dei 300 mt di nuoto 5 km di bici e 2 km di corsa ha gestito la gara mantenendo un leggero ritardo nella frazione di nuoto, recuperando e attaccare sulla frazione di bici per concludere in solitario la frazione di corsa.
  • Categoria Cuccioli nati anno 2008/2009 medaglia di bronzo per Marco Tragni.

Questi risultati insieme ai piazzamenti ottenuti dai loro compagni di squadra Cristian Nesca,Cosimo Nesca,Ivan Calia,Matteo Tragni,Claudio Ambrosecchia,Alessio Nuzzolese,Laura Santospirito,Michele Iacovone,Matteo Di Lecce e Fabio Schiavone hanno contribuito al team light di classificarsi al 3°posto nella classifica parziale del trofeo del Sud. Ad accompagnarli il loro tecnico Angelo Rubino.Prossimo  appuntamento con i Triathleti del team light è domenica 20 maggio a Calaponte.

Un pensiero riguardo “Due Oro e un Bronzo il bottino del Team Light di Matera nella gara di Triathlon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *