Elezioni Comunali Matera, la coalizione “La Basilicata Possibile” di Matera condivide i valori e sostiene il candidato sindaco Pasquale Doria

La Basilicata Possibile di Matera, i suoi iscritti e simpatizzanti, hanno convintamente seguito il percorso che, per oltre un anno, ha costruito il movimento politico denominato Coalizione Civica.

Oggi, alla luce della rinuncia di Coalizione Civica a prendere parte al turno elettorale prossimo con liste e simbolo propri, ritiene comunque utile offrire ai cittadini materani una indicazione di voto che dia il segno di un impegno e di una presenza politica che non si interrompono e che continueranno all’indomani del voto.

La coalizione di liste che si riconosce nel candidato sindaco Pasquale Doria è quella che, per contenuti programmatici, per impianto politico e culturale, per estraneità alle consuete regole del gioco politico tradizionale, più si avvicina a tutto ciò che il movimento politico LBP ha inteso rappresentare dalle elezioni regionali scorse ad oggi.

Avremmo preferito pervenire per tempo ad una unificazione di tutti i percorsi politici di opposizione al trasformismo inconcludente che ha paralizzato l’amministrazione civica nel quinquennio trascorso e di costruzione di un vero laboratorio di riforma della politica e di innovazione amministrativa, convinti come siamo che di questo la città oggi avrebbe avuto bisogno (a maggior ragione dopo il lockdown) per progettare il suo futuro.

Prendiamo atto con rammarico che gli sforzi, pur generosi, orientati in questa direzione si sono mostrati insufficienti a conseguire l’obiettivo auspicato. Non rinunciamo, tuttavia, a pensare che le tornate elettorali restano uno soltanto dei tasselli di un progetto più ambizioso di ricostruzione di una larga partecipazione civica tesa a cambiare il volto della politica e dell’amministrazione cittadina.

La Basilicata Possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *