BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Elezioni Matera, dopo Salvini, in arrivo Di Maio, la Città dei Sassi attende risposte concrete dal Governo e rappresentanti delle istituzioni

Ieri, il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo la prima tappa della giornata di campagna elettorale ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino,  è arrivato a Matera,  per un comizio a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Rocco Luigi Sassone. Il suo intervento ha registrato fischi, cori e contestazioni da parte di un gruppo di persone, a cui il leader del Carroccio, ha replicato: “Ai vostri insulti rispondo coi bacioni…”.  Nel pomeriggio, il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sarà a Matera per un comizio in piazza Vittorio Veneto , alle h. 17, a sostegno  del candidato sindaco al Comune di Matera, Domenico Bennardi.

Nuove politiche per il lavoro e l’occupazione giovanile con la famiglia al centro della vita sociale, potenziamento degli organici dell’ Ospedale Madonna Delle Grazie e investimenti mirati in sanità, personale e medicina del territorio,  riorganizzazione di cultura e turismo “drivers fondamentali” dell’economia lucana, potenziamento di infrastrutture e collegamenti  mediante il potenziamento dell’ intermodalità ferro- gomma verso principali snodi ferroviari e aereportuali, attualmente inadeguati nella Capitale Europea della Cultura 2019, potenziare il Polo Universitario materano con l’apertura di nuove facoltà e altri interventi di tipo strutturale, incentivando corsi per la cultura manageriale, fattori indispensabili a rilanciare l’economia locale regionale e l’occupazione di giovani diplomati e laureati. Queste sono alcune delle priorità a cui i rappresentanti del Governo italiano, i rappresentanti delle istituzioni lucani ed il futuro sindaco della Città dei Sassi dovranno fornire risposte concrete in tempi brevi. Matera e la Basilicata attendono fatti non parole.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *