BasilicataComunicatiMicroPostPolitica

Erminia D’Adamo, candidata al comune di Matera, nella lista di Fratelli d’Italia presenta il suo programma elettorale

A Matera, in occasione delle prossime elezioni amministrative, la candidata nella lista di Fratelli d’Italia, Ermina D’Adamo, presenta il suo programma elettorale.

Laureata in scienze della formazione primaria, ha ricoperto ruoli presso la Pubblica Amministrazione, ed è costantemente impegnata nel sociale. A partire dal 2004 ha organizzato raduni di campers al fine di promuovere la conoscenza del nostro territorio ricco di bellezze artistiche, naturalistiche e di tradizioni culinarie.

Dal 2008 ho iniziato insieme al mio defunto marito Dr. Francesco Annunziata, una battaglia per realizzare un reparto di radioterapia presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Ci siamo battuti credendo che una migliore distribuzione dei servizi nel territorio regionale sia garanzia di uguaglianza tra i malati oncologici che vivono in questa regione, dando a tutti la possibilità di curarsi utilizzando i servizi pubblici in maniera agevole e senza dover essere costretti ad affrontare viaggi stressanti dal punto di vista fisico ed economico.

Ha organizzato numerose attività di carattere sociale presso il borgo La Martella. Tra le varie attività si ricordano in particolare quelle relative alla ripresa delle tradizioni culinarie, insieme ai corsi di informatica indirizzati soprattutto a cittadini over 60.

Ha coinvolto bambini, mamme e nonni, in attività per riqualificare il borgo e soprattutto favorire la vita sociale, nonché il rapporto tra le varie generazioni. Tra queste attività ricordiamo ad esempio, in occasione del progetto “ il borgo fiorito”, la costruzione di panchine pubbliche realizzate con materiali riciclati.

Si è impegnata per la chiusura della discarica situata presso  il borgo La Martella. A tal fine ho organizzato incontri, presso la Parrocchia di S. Vincenzo con il sindaco De Ruggieri e gli assessori comunali. E’ stata promotrice di incontri con medici per informare i cittadini su alcune malattie favorendo la prevenzione.

In occasione del Terremoto nelle Marche del 2016 ha collaborato per la raccolta di dodici quintali di beni alimentari e vestiti per ventinove famiglie che sono state ospitate a Matera presso alberghi, b&b, i ristoratori hanno offerto dei pasti e gli albergatori hanno offerto alloggio gratis.

Tra le priorità del suo programma elettorale, potenziare il polo materano dell’Università degli Studi di Basilicata, per progettare insieme il futuro dei giovani e di questa terra, coinvolgendo i professori e gli studenti in un progetto di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale lucano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *