BasilicataCultura

Estate in Enoteca, il trionfo dei sapori della tradizione

Al via il cartellone degli appuntamenti estivi con la tradizione enogastronomica del Territorio. E’ iniziato lo scorso giovedi 2 agosto e proseguirà sino al 1° settembre la rassegna delle iniziative promosse dall’Enoteca Provinciale d’intesa con l’associazione “Accademia della cucina Lucana” e le Proloco, con il sostegno della Provincia di Matera e dell’UNPLI Basilicata ed il patrocinio di Comune di Matera e del Comitato Matera 2019. Un parterre di proposte per l’estate materana 2012 che coniuga il piacere del buon bere, con l’intrattenimento musicale ed i sapori della tradizione.

“Grazie al coinvolgimento delle Proloco, afferma l’Assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio della Provincia di Matera, Angelo Garbellano – siamo riusciti a realizzare dei mini eventi che si propongono di divenire traino per l’attrattività turistica dell’intera Regione. In fase di programmazione, infatti – prosegue – diverse sono state le candidature giunteci dalle proloco dell’intero territorio lucano che hanno deciso di fare rete ed investire sulle potenzialità turistiche del materano e di sostenerne le produzioni vitivinicole”.

“Il programma presentato – riferisce, infine, l’Assessore – sarà arricchito, nei prossimi mesi, con momenti d’intrattenimento enogastronomico che prevederanno il coinvolgimento dei Comuni e dei produttori di vino e punteranno alla promozione dell’intero territorio provinciale”.

“Un contenitore, quello dell’Enoteca Provinciale, che racchiude il gusto per la tradizione – afferma il Presidente della Provincia Franco Stella – e che si propone quale veicolo di eccellenza per la promozione territoriale“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *