Evento escursionistico ‘Ai tre confini’ organizzato da Murgia Enjoy

Un’interessante area nel territorio murgiano ospiterà l’evento escursionistico-culturale che Murgia Enjoy, grazie alla collaborazione del socio Pietro Maselli, ispettore onorario per i beni storici, artistici, monumentali ed archeologici, proporrà domenica 26 marzo. Proprio in queste aree murgiane a ridosso dei confini fra Altamura, Toritto e Bitonto, intorno al 1600, il duca di Toritto allevava i cavalli bianchi della scuderia del Re.
Durante il percorso l’amico Pietro Maselli, fonte inesauribile di conoscenza, dispenserà nozioni storiche ed archeologiche sul territorio murgiano a conferma di una passione che lo attrae da anni; i partecipanti potranno, inoltre, godere di un ampissimo panorama. Un percorso che, già proposto recentemente da Murgia Enjoy, è stato di stimolo per altri “escursionisti” che hanno voluto passeggiare in queste zone senza conoscerne la storia.
Per la partecipazione all’attività Murgia Enjoy, unica associazione che propone escursioni rispettando ogni normativa, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per proporre seminari, conferenze, mostre, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un ulteriore punto di incontro è fissato a Bari presso Largo 2 Giugno alle ore 8:30 per chi proviene dalla città. Al termine dell’evento, previsto per le ore 13:00 circa, chi vorrà potrà fermarsi per il pranzo presso le strutture convenzionate usufruendo di un particolare trattamento. Per ulteriori informazioni contattare dopo le ore 18:00 il numero 328/3130450. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook dell’associazione. Gradita la conferma di partecipazione al link evento Facebook https://www.facebook.com/events/141392249719917/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *